NATALE IN ALSAZIA
RIQUEWIHR – RIBEAUVILLE - COLMAR – EGUISHEIM - STRASBURGO – FRIBURGO IN BRISGOVIA - BASILEA
Dal 5 al 8 Dicembre 2026
1° giorno: SPOLETO – PERUGIA - RIQUEWIHR – RIBEAUVILLE
Partenza in pullman GT da Spoleto, Ponte San Giovanni e Perugia. Soste di pragmatica lungo il percorso. All’arrivo visita libera della città di Riquewihr, Passeggiare tra le sue luci e mercatini a Natale significa camminare dentro il villaggio di Belle de la Walt Disney: un angolo di Alsazia senza tempo dove la magia delle feste prende vita tra vetrine da fiaba e profumo di cannella. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento a Ribeauville, visita libera del paese che a Natale fa un salto indietro nel tempo: tra giocolieri, cantastorie e antiche botteghe, il borgo alsaziano si trasforma in un vivace presepe medievale dove la magia delle feste incontra la leggenda. Al termine trasferimento in hotel, check-in, cena in ristorante esterno. Rientro in hotel e pernottamento.
2° giorno: COLMAR – EGUISHEIM
Dopo la prima colazione in hotel, Visita libera di Colmar, che nel periodo dell'Avvento, ogni suo angolo si trasforma in un abbraccio di calore e magia: tra la Piccola Venezia e piazze brulicanti di vita, il Natale qui ha il sapore autentico di un tempo che non vuole passare. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera di Eguisheim, considerato uno dei borghi più belli di Francia (e reso celebre anche per aver ispirato alcune ambientazioni de La Bella e la Bestia insieme ai vicini), è patria di ottimi vini alsaziani ed è imperdibile durante l'Avvento, quando si veste di luci calde e mercatini intimi e tradizionali. Rientro in hotel, cena in ristorante esterno. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno: STRASBURGO – FRIBURGO IN BRISGOVIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Strasburgo e visita libera della città che a dicembre si trasforma nella vera Capitale del Natale: la sua cattedrale brilla come un faro dorato e le strade si accendono di una magia così immensa da sembrare uscite direttamente dalla penna di un cantastorie. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento a Friburgo in Brisgovia e visita libera della città, un gioiello verde ai margini della Foresta Nera, dove il dolce scorrere dei piccoli ruscelli (Bächle) lungo le strade medievali accompagna i passi in una città a misura d'uomo e di favola.
4° giorno: BASILEA – PERUGIA - SPOLETO
Dopo la prima colazione in hotel, visita libera della città di Basilea e partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata. Fine dei nostri servizi.

